La Defense, Parigi, 30 Dicembre 2024

Eccola qui, l’ultima foto del 2024, anno. Il mio catalogo Lightroom dice che ho scattato (o meglio ho temporaneamente trattenuto 6553 foto negli ultimi 12 mesi). Credo siano comunque troppe.

Alcune sono entrate in questo blog, da quando, il 16 settembre, ho deciso di ricominciare da zero; altre sono finite nelle mie 6 pubblicazioni prodotte quest’anno; alcune sono per progetti a venire; la maggior parte rimarranno, silenziosamente, in qualche archivio per future revisioni (e probabilmente verrano dimenticate o cancellate).

Il digitale porta a simili risultati, ma ho già incominciato un percorso di scatto più intenzionale che curero’ nel prossimo anno.

A fine anno, forse é opportuno un breve check up sugli articoli prodotti fino a qui.

Qui gli ultimi post

Qui le principali categorie

E infine l’archivio completo fino a questo momento

Progetti per il nuovo anno:

  1. Continuare a produrre e stampare le mie zines. Selezionare, sequenziale e organizzare progetti fisici mi permette di migliorare e continuare a ragionare per progetti.
  2. Trovare nuove stories per il progetto “Sroriesofhope“. C’é bisogno di positività e di speranza e credo che sia importante scovare storie comuni.
  3. Seguire una formazione specifica. Comincero’ con “Beyond Photography” un’atelier (online) promosso da Silvia Bigi di Percorsi Fotosensibili per esplorare la fotografia come linguaggio in evoluzione.
  4. Documentare il quotidiano. Il blog continuerà e sto valutando se cominciare, da domani, un progetto 365 (prendere una foto al giorno). La notte porta consiglio, vedremo…

Ci vediamo di là …. nel Nuovo Anno!

L’Arche de la Defense – Parigi, 30 Dicembre 2024



Posted in